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Qual è la differenza tra i succhi di frutta?

I succhi di frutta ! Bere o non bere questa è la domanda !

I succhi di frutta, le bibite , i nettari La diversità di questi prodotti sugli scaffali dei negozi possono spesso portare a una confusione . Il succo è più sano del nettare ? Allora cosa pensare delle bevande ? Se volete imparare un po di questo , assicuratevi di leggere larticolo qui sotto .
Qual è la differenza tra i succhi di frutta?

Basta guardare gli scaffali dei negozi per notare come e ricco questo gruppo di prodotti . A causa della materia prima utilizzata per la produzione di succhi si distingue : di frutta , della verdura e di frutta verdura . Secondo la consistenza i succhi sono suddivisi in: purea, chiaro e nuvoloso . Il succo 100 % è un prodotto senza alcuna aggiunta , mentre gli altri (non 100 % ) possono contenere spezie, laggiunta di vitamine o minerali . A seconda di quanto tempo si possono conservare si distingue : i succhi di frutta pastorizzati e non pastorizzati , cioe popolari da lungo periodo di tempo i succhi per un giorno .
Purea , chiaro , torbido cioe come?
Più comunemente presenti sul mercato i succhi purei ( caratterizzati dal fatto che sono abbastanza spessi , pastosi ) sono di carote, pomodoro e banana . I succhi di frutta chiari, come, ad esempio di mele , non contengono particelle di cellulosa, la consistenza è liscia . I succhi di agrumi e di mele contenenti la polpa sono definiti come naturalmente torbidi .
Quali succhi di frutta sono i piu sani ?
Per essere in grado di dire cosi , è necessario pensare in che modo nella produzione conserva in loro il valore più nutritivo nel valutare questo angolo sono migliori i succhi di frutta non pastorizzati , purei o naturalmente torbidi . Essi contengono il maggior numero di vitamine e minerali e fibre . Tale quantita è simile ad un frutto o alla verdura da cui sono stati fatti , e non dando alla pastorizzazione assicura la freschezza e la naturalezza .
Il valore nutrizionale di succhi
La quantità media di calorie in 100 ml di succo di frutta è di 40 kcal , cioe tanto quanto nella frutta fresca . Le verdure sono meno caloriche della frutta e così è con i succhi di verdura possono avere due volte meno calorie rispetto ai succhi di frutta .La quantita di zucchero naturale nel succo è il 10 % del peso . Indipendentemente frutta o verdura sono buone fonti di queste vitamine come :la vitamina C ( rosa canina , ribes , agrumi ) , vitamina E ( carota , mirtillo , rosa selvatica ) , vitamina K ( uva, banana, pesca , arancia , il pomodoro , carota) . Alcuni possono essere una fonte di acido folico , per esempio qelli di barbabietole o arance. Inoltre , nei succhi sono presenti buoni per la salute le fibre e gli antiossidanti .
I succhi rispetto alla frutta fresca
Il succo è una forma piu comoda e spesso più durevole del frutto . Può essere consumato come una delle cinque porzioni di frutta e verdura al giorno . Lo sai che una porzione di succo di frutta è un bicchiere di 200 ml ? Questi prodotti sono altamente digeribili : per digerire la frutta il corpo ha bisogno di circa 4-5 ore, e il succo solo circa 10 15 minuti ! Al contrario , assorbe il 17 % delle sostanze nutritive del frutto rispetto al 68 % del succo dello stesso frutto.

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